lunedì 1 aprile 2013

LA CONFERENZA SULLA SINDONE TENUTA DALL’AVV. RANUCCI: UN CAPOLAVORO CHE HA DISTRUTTO, PUNTO PER PUNTO, LE TESI NEGAZIONISTE

di redazione

Organizzata da tempo, alla fine la Conferenza sulla Sindone ha potuto avere luogo. Venerdì 22 marzo scorso, infatti,  l’avvocato Antonello Ranucci, sindonologo, amico, nonché iscritto al Circolo Ragionar Cattolico (cosa che ci onora), ci ha raggiunti da Rieti per tenere una Conferenza sul Sacro Telo. Coadiuvato nella sua esposizione dalla proiezione di diapositive, l’avv. Ranucci ha, punto per punto, distrutto tutte le tesi negazioniste dell’autenticità della Sacra Sindone. La sua è stata una vera e propria lectio magistralis, un’esposizione ricchissima, ampiamente analitica e documentata. Insomma, proprio ciò di cui c’è bisogno in questi tempi di attacco da parte della cultura laicista e (sedicente) razionalista. Il Circolo Ragionar Cattolico, pertanto, ringrazia pubblicamente di cuore l’amico Antonello Ranucci per averci onorato tenendo questa prestigiosa Conferenza, così come ringrazia chi ha effettuato le operazioni di ripresa con la telecamera e chi farà il montaggio del video integrale della Conferenza, che verrà poi postato su Youtube a beneficio di un numero sicuramente molto più più ampio di persone, rispetto a coloro che hanno partecipato fisicamente alla Conferenza. Riteniamo questo strumento (la pubblicazione dei video su Youtube) fondamentale per l’epoca moderna. Ogni cattolico, in questo modo, può studiare comodamente da casa sua, per poi avere, in tal modo, le conoscenze necessarie a controbattere alla già citata cultura laicista e (sedicente) razionalista. Il video integrale della nostra precedente Conferenza ha già raggiunto, in poco tempo, più di 730 visualizzazioni (https://www.youtube.com/watch?v=JkFbqbDAMk8) ed è in continua crescita. Come si vede, anche il web, come tutte le cose, non è buono o cattivo in sé; è buono o cattivo a seconda dell’uso che se ne fa. Pregate per il Circolo Ragionar Cattolico, affinché disponga sempre degli strumenti che possiede a maggior gloria di Dio e e per la diffusione delle verità della fede cattolica.

Da La voce cattolica (Mensile del Circolo Ragionar cattolico) edizione n° 27 di aprile 2013 - riproduzione riservata  (richiedere autorizzazione a segretario@ragionarcattolico.it)


Nessun commento:

Posta un commento